Benvenuti in Alta Mareapescheria

L’idea di Altamarea si fonda su un principio: prediligere l’eccellenza partendo da regole semplici e basilari. Costituendo una filiera senza intermediazioni: dal mare al candido piatto, un percorso vissuto direttamente, nel quale privilegiare le ricchezze delle nostre acque.
Un peschereccio di proprietà con un equipaggio di professionisti, uomini esperti che vivono e respirano mare. Per questo motivo, insieme agli stessi pescatori e al Capitano, vengono intraprese delle rotte particolari, ricchi di pesce azzurro, gamberi, polpi, totani, spada e molti altri.Una splendida varietà di pescato che ogni giorno Altamarea porta sulle vostre tavole o nella risto-pescheria di Montepaone. Il luogo dove ogni giorno si concentra il tutto, il cuore pulsante del progetto che coniuga fatica e passione, sacrifici e gioie.

Massima attenzione verso ogni aspetto. Già a bordo del peschereccio, una volta salpate le reti, il procedimento rispetta ogni regola per una corretta conservazione: scarto e selezione del pescato, lavaggio e incassettamento, abbattimento e congelazione.
Con l’imbarcazione – “Nostra Signora di Lourdes” – dotata di ogni spazio per non compromettere la qualità e la freschezza del prodotto.

Benvenuti in Alta Mareapeschereccio

imbarcazione - nostra signora di lourdes

  • La pesca è un viaggio che non conosce sosta: un rosario interminabile di attese, di reti distese e poi raccolte, di ingranaggi sempre oleati e un motore che non smette mai di farsi sentire. Le mani esperte dei nostri pescatori, che religiosamente muovono ogni passo a bordo del peschereccio, ne scandiscono i tempi e l'andatura e con processi ormai rodati, gettano le reti in mare nel rispetto delle dinamiche ambientali, si prendono cure della pulitura del pescato, dello stoccaggio e della conservazione in celle frigorifere fino ad arrivare alla nostra pescheria, dandoci così la possibilità di fornire ai nostri clienti un pescato sempre fresco e vario...
  • A largo, nell'infinito mare, ci sono persone che a bordo di un peschereccio si muovono nel rispetto dell'ambiente che li ospita. A largo, nell'infinito mare, ci sono gli uomini di Alta Marea, uomini di mare...